Architettura Area MetropolitanaAAM_homepage.html

ArchitetturaAM, dove AM sta per Area Metropolitana, ma anche per Alto Milanese, è un laboratorio, un’officina, un atelier, di progettazione architettonica fondato nel 2010.

Uno studio di architettura moderno, inteso appunto come un luogo di scambio di idee sull’architettura e sulla città e insieme un laboratorio, cioè una fabbrica di progetti alla quale partecipano giovani professionisti, architetti, ingegneri, consulenti vari e studenti dell’area altomilanese.


Il nostro lavoro si rivolge direttamente alle aziende, ai privati e alle istituzioni pubbliche per poterle supportare nella progettazione architettonica, urbana e pianificatoria. ArchitetturaAM si occupa quindi di progettazione, intesa come pratica che coinvolge diversi ambiti disciplinari e che si esprime in molti campi trasformazione urbana (urbAM), progetti di edifici (archiAM), di spazi interni (inAM), sia residenziali che lavorativi o espositivi, e di oggetti, spazi e luoghi appunto apparentemente diversi ma in realtà parte della medesima disciplina, la composizione architettonica.


Offriamo quindi (segue...):